Il soprano britannico-irlandese Hazel Neighbour sarà membro stabile dell’ensemble del Tiroler Landestheater di Innsbruck a partire dalla stagione 2025/26, dove interpreterà, tra gli altri, Najade (Ariadne auf Naxos), Malinka / Etherea / Kunka (Le escursioni del signor Brouček) ed Echo nella prima esecuzione austriaca di missing in cantu (eure paläste sind leer) di Johannes Maria Staud.
Hazel si è formata alla Royal Academy of Music e al Royal College of Music di Londra. Nel Regno Unito si è esibita con la Glyndebourne Festival Opera, la Mid Wales Opera e il Grimeborn Festival. Tra i ruoli da lei interpretati figurano Mimì (La Bohème), la Contessa Almaviva (Le nozze di Figaro), Micaëla (Carmen), Gretel (Hänsel und Gretel) e la Volpe (La piccola volpe astuta).
Particolarmente attiva nel teatro musicale contemporaneo, ha preso parte a diverse prime assolute, tra cui The Butt di Susie Self (Musiktheatertage Wien) e Strange Ghost di David Earl al Cambridge Festival Theatre. In ambito concertistico ha eseguito, tra l’altro, il Requiem di Verdi. È alumna del Franz Schubert Institut di Baden bei Wien e del Royal Academy Song Circle.